Per cattivi pagatori

Essere cattivi pagatori ed iscritto in Centrale Rischi o protestato, o disoccupato, preclude un congruo numero di possibilità di accedere a finanziamenti e prestiti, e quando non ci si trova nella fortunata posizione di possedere un immobile, le alternative si riducono praticamente a zero. In tali casi, la vostra unica possibilità potrebbe essere optare per dei prestiti cambializzati.
I prestiti cambializzati rientrano nella categoria dei prestiti personali non finalizzati, il che significa che non è necessario dichiarare l'uso che intendete fare del denaro che ricevete. Essi sono dei finanziamenti in cui l’importo delle rate è rappresentato da un certo numero di cambiali che vanno pagate mensilmente allo sportello bancario. I prestiti cambializzati sono concessi a fronte della sottoscrizione di un numero variabile di cambiali, e, se si possiedono i requisiti necessari, possono coprire importi fino a 40.000 €.
Essendo di più facile accessibilità, i prestiti cambializzati,  costituiscono un'utile alternativa anche per chi ha avviato da poco un proprio progetto aziendale, per i lavoratori autonomi e per chi è dipendente ma non può vantare un contratto di lavoro abbastanza solido.
Perché i prestiti cambializzati sono i più accessibili
La cambiale è un titolo esecutivo, il che riduce sensibilmente i tempi di riscossione in caso di mancato pagamento. E' per questo che i prestiti cambializzati sono più facilmente ottenibili in quanto, essendo erogati attraverso la sottoscrizione di cambiali, costituiscono per la finanziaria una verosimile garanzia di puntualità dei pagamenti da parte del debitore, minacciato dal rischio di protesto.
Vantaggi dei prestiti cambializzati
Oltre al fatto di essere più facilmente ottenibili, i prestiti cambializzati risultano spesso anche più elastici per quanto riguarda la restituzione del debito. Se è vero che la mancata puntualità dei pagamenti può portare immediatamente al protesto, è anche vero che le cambiali si possono rinnovare, per dilazionare maggiormente i pagamenti e ridurre l'importo delle rate. Preparatevi però, in questo caso, a vedere aumentare sensibilmente il tasso d'interesse.
Svantaggi dei prestiti cambializzati
Il fatto, già menzionato, che le cambiali costituiscano un titolo esecutivo, rappresenta praticamente l'unico vero svantaggio dei prestiti cambializzati. Per informarvi ulteriormente sull'argomento potete consultare il sito "Prestiti Cambializzati", che in poche pagine riassume bene l'argomento "prestiti cambializzati".
A chi rivolgersi per ottenere dei prestiti cambializzati
Per ottenere dei preventivi che riguardino specificamente i prestiti cambializzati potete consultare EasyMoney agenzia finanziaria con sede a Roma, che offre la possibilità di richiedere un preventivo online sul proprio sito.

Nessun commento:

Posta un commento